Masterclass
Step principale del progetto:
- Tramite un percorso ben definito i partecipanti verranno stimolati alla prova e al successivo utilizzo del prodotto presso le proprie attività per la creazione delle loro ricette personali.
- Grazie alla promozione dei bartender verso la propria clientela nascerà gradualmente la domanda
- Lo step finale consisterà nel generare l’offerta tramite i canali appropriati (grossisti, distributori, etc…) applicando un concetto inverso rispetto al classico metodo di vendita diretto
Svolgimento della Masterclass
L’evento sarà ospitato presso la struttura di Area3 Bar Academy che oltre ai locali metterà a disposizione la propria rete di contatti relativi al settore e l’attrezzatura professionale da lavoro (strumenti, bicchieri, ghiaccio, etc..).
Sessioni della presentazione:
Presentazione
Il prodotto verrà presentato da un nostro esperto assieme a un rappresentante della vostra azienda fondendo così parte tecnica e informativa, con l’obiettivo di creare dei potenziali “Brand Lover”..
Degustazione
Dopo la teoria si passerà alla percezione sensoriale accompagnando i partecipanti attraverso un percorso di degustazione suddivisa in due fasi; prima degustando il prodotto nella sua vera natura e successivamente proponendo degli esempi di utilizzo in miscelazione. L’obiettivo sarà “stregare” i partecipanti utilizzando i giusti strumenti al fine di creare l’interesse necessario per il consumo del prodotto.
Discussione
Breve sessione di domande e risposte coinvolgimento
Coinvolgimento
Vogliamo che l’imprinting dell’evento continui anche quando i partecipanti torneranno alle loro attività. Per questo l’atto finale sarà il loro coinvolgimento diretto invitandoli a realizzare un cocktail improvvisato a cui daranno un nome e faranno degustare presso i loro locali.
Post evento
Saranno catalogati in un database (previa autorizzazione):
- i dati dei partecipanti
- le foto scattate durante l’evento
- le ricette e le foto dei cocktail che hanno realizzato
Pubblicazione sui canali social delle foto e delle ricette.
L’azienda committente tramite la propria rete vendita e marketing può provvedere alla pianificazione commerciale utilizzando i dati e i feedback ottenuti dall’evento.
- Invito clienti propria lista
- Messa a disposizione dei locali e delle strutture
- Pubblicazione e promozione dell’evento tramite canali social
- Materiale fotografico professionale per comunicazione post evento
- Attestati di partecipazione
A cura del cliente
- Preparazione materiale comunicazione almeno 15gg prima dell’evento
- Fornitura dei prodotti
Facoltativo a cura del cliente
- Omaggi in prodotti o gadget
- Promozioni ad hoc